image


image

N. 22 - LUGLIO-AGOSTO 2002

image


image XV CAPITOLO GENERALE DELLE HERMANAS CARMELITAS
image DECEDUTO IL PADRE ROLAND MURPHY, O. CARM.
image NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE DI CARMELUS


image



XV CAPITOLO GENERALE DELLE HERMANAS CARMELITAS


È stato celebrato dal 9 luglio 2002 il XV Capitolo Generale delle Hermanas Carmelitas e la sessione per l'elezione della Superiora Generale e membri del Consiglio si è tenuta il 25 luglio.

È stata riconfermata Superiora Generale Sr Encarnación Flórez González, O. Carm., Consigliere: Sr Concepción Tejerina del Río, O. Carm., Sr Casimira Gallego Izquierdo, O. Carm., Sr Mª Angelita Rodríguez Cuesta, O. Carm., Sr Angeles Fernández Moreno, O. Carm.

Il tema di studio e approfondimento svolto: Spiritualità Carismatica (inculturare in forme nuove l'esperienza delle origini).





DECEDUTO IL PADRE ROLAND MURPHY, O. CARM.


P. Roland Murphy della Provincia del Purissimo Cuore di Maria è morto il 20 luglio 2002 a Washington, DC, nell’ospedale per complicazioni in seguito ad una caduta.

Studioso biblico di fama internazionale oltre che ottimo oratore, ha pubblicato numerosi testi sull’Antico Testamento e sulla metodologia di ricerca e interpretazione biblica, specializzato nella letteratura sapienziale. Familiare rimane il suo nome quale collaboratore del colossale commentario biblico, il Jerome Biblical Commentary, originalmente pubblicato nel 1968, e della seconda edizione New Jerome Biblical Commentary del 1990 che ha visto la revisione di due terzi del lavoro originale. P. Roland è stato uno degli autori della Lectio Divina On-line.





NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE DI CARMELUS


Edmondo Coccia è il nuovo direttore di Carmelus. Recentemente nominato, assumerà la direzione al posto del P. Richard Copsey all’inizio del nuovo anno. Esperto traduttore di libri, ha da poco curato la traduzione dell’Istituzione dei primi monaci, edita in italiano dalla Tipografia Vaticana. Scrive di frequente sulla rivista La Madonna del Carmine.




Per ulteriori informazioni:
E-mail:
William Harry, O.Carm.


image image image image